Dal 1° dicembre 2016 gli ospiti che volano tra Abu Dhabi e Tokyo Narita apprezzeranno il comfort di un Boeing 787-9 Dreamliner, con l’aggiornamento del servizio sulla rotta da parte di Etihad Airways. Il velivolo, configurato in tre classi, dispone di First Suites, Business Studios e Economy Smart Seats. Il nuovo B787 sostituirà l’Airbus A340 che attualmente opera il servizio non-stop tra la città degli Emirati Arabi e il Giappone.
Kevin Knight, Etihad Aviation Group Chief Strategy and Planning Officer, ha dichiarato che l’aggiornamento al B787 Dreamliner riflette l’importanza della rotta e l’impegno della compagnia per il mercato: “Il B787 Dreamliner è un aereo eccezionale dal punto di vista operativo e come guest experience. Il suo design unico e le nostre cabine innovative e alla moda offrono un’esperienza superiore in termini di lusso e comfort”.
Il B787 Dreamliner di Etihad Airways dispone di 235 posti a sedere, con otto First Suite, 28 Business Studios e 199 Economy Smart Seats.
Etihad Airways ha iniziato il servizio verso il Giappone il 1° febbraio 2010, con cinque voli settimanali tra Abu Dhabi e Nagoya, via Pechino. Il servizio è stato incrementato, portandolo a giornaliero, il 30 marzo 2014.
Lo scalo di Tokyo Narita è stato aggiunto alle rotte verso il Giappone il 27 marzo 2010, con cinque voli settimanali non-stop, trasformato poi in volo giornaliero il 31 marzo 2013.